We care

In questa situazione che ci ha messi tutti alla prova, non siamo stati fermi, abbiamo continuato ad esserci per voi e per gli ospiti e stiamo lavorando, affinché Merano rimanga viva nelle menti delle persone che ci conoscono e che possa raggiungere chi ancora non l’aveva scoperta.

Ecco in breve quanto svolto e quanto previsto.

#meranvomfensteraus #meranodallafinestra by Tiziano Pandolfi

  • #meranodallafinestra
    Tramite questo particolare hashtag l’Azienda di Soggiorno Merano invita tutti a pubblicare una foto dal proprio balcone o dalla propria finestra per valorizzare la bellezza di Merano soprattutto in un momento complicato come quello che stiamo vivendo.
    Anche per le strutture ricettive può essere una bella occasione per mostrare le meravigliose viste dalle proprie finestre.
    Partecipare è semplice: scattate una foto di ciò che vedete dalla vostra struttura alberghiera, aggiungete l’hashtag #meranodallafinestra e pubblicate sulla propria pagina social oppure inviatela (sempre attraverso Facebook e Instagram) ai nostri profili ufficiali https://www.instagram.com/love_merano/ e https://www.facebook.com/meran.
    È anche possibile inviare le immagini all’indirizzo di posta elettronica info@merano.eu.
    #meranvomfensteraus #meranodallafinestra by Lorenzo Viti
  • Piacevole lentezza | Merano a casa tua
    In questo particolare momento i collaboratori dell’Azienda di Soggiorno di Merano hanno sentito l’esigenza di condividere le note che per loro richiamano la nostra amata città. Attraverso una playlist condivisa sul portale Spotify possiamo regalare emozioni all’ascolto, solleticare qualche bel ricordo passato dalle nostre parti, per poi magari invogliare a ripassare in futuro per un saluto.Questa particolare colonna sonora può naturalmente essere utilizzata da voi nelle vostre strutture e soprattutto rappresenta uno speciale pensiero da inoltrare fin da subito ai vostri ospiti.
    Questo il link alla playlist.
  • Vademecum della comunicazione
    La nostra agenzia di PR per l’Italia PressWay ha confezionato un Vademecum che prevede un’analisi dei trend attuali e tutta una serie di consigli su come attivarsi per la comunicazione in questa situazione.
    Tiziano Pandolfi, titolare dell’agenzia, ha inoltre proposto un bel gesto di solidarietà: un’ora al giorno di consulenza via Skype gratuita dalle 17 alle 18. La consulenza si svolge in lingua italiana.
  • Azioni PR mercato Italia
    Sul mercato italiano abbiamo continuato con la comunicazione presso le redazioni con i seguenti temi:
    #meranodallafinestra (fine marzo)
    La playlist per Merano su Spotify (inizio aprile)
    Punti panoramici più belli di Merano (metà aprile)
  • Marketing
    Stando alle previsioni degli esperti (Sole24Ore), nel 2020 potremo contare prevalentemente sul mercato italiano. Per questo motivo in marzo abbiamo stornato tutte le azioni previste per il mercato DACH e sospeso le azioni previste per l’Italia.
    Non appena si ravviserà una maggiore stabilità della situazione, riprenderemo a promuovere l’estate e l’autunno a Merano attraverso le cooperazioni con Cairo Editore, RCS e LA7. Usciremo con una comunicazione d’impatto sul nostro marchio sulle riviste Bell’Italia, Natural Style, Airone, Arte, sulle pagine living.corriere.it, style.corriere.it e amica.it e faremo tre servizi televisivi che andranno in onda su LA7. Le operazioni andranno a coprire tutto il 2020.
  • #ristoranti – bar – negozi
    Un apposito team creato all’interno dell’Azienda di Soggiorno di Merano sta lavorando da diversi giorni allo sviluppo di iniziative ed idee creative per le categorie menzionate da attuare subito e soprattutto a partire dalla riapertura.
    È stato elaborato un catalogo idee dal quale si evincerà ciò che verrà proposto nella prossima newsletter. Prodotti locali – creatività – realizzazione – questi sono i valori perseguiti per le iniziative.
    Alcune delle azioni possono essere fin da subito concretizzate tramite canali virtuali, p.e. tutorial, podcast, challenges.
    Certo è: chi ora è presente nel web, lo sarà anche quando torneremo insieme alla normalità.
  • Campagna IDM e Toolbox
    La IDM Alto Adige intende superare la crisi dovuta al Coronavirus con la campagna “Restart Alto Adige”.
    Trovate un video esplicativo al riguardo, così come le prognosi per il settore alberghiero italiano (e nelle specifico per l’Alto Adige,) nella seguente newsletter dell’IDM, che Vi preghiamo di leggere con attenzione:https://smg.scnem.com/newsletter_campaign=IDM_Suedtirol_Restart. Inoltre nella newsletter trovate anche la Toolbox che contiene tutti gli elementi di base e i modelli necessari per una comunicazione professionale e di successo.
    Abbiamo predisposto alcuni file finiti che potete utilizzare per Facebook e Instagram, possono essere scaricati al seguente link.
    Per avere informazioni sulle linee guida per la creazione di contenuti e per la comunicazione con i Vostri ospiti potete rivolgervi a Julia Sanin, vi sarà volentieri d’aiuto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 a partire da mercoledì 15 aprile, scrivete al seguente indirizzo e verrete richiamati: julia.sanin@meran.eu.
  • Monitoraggio dei mercati Germania e Italia
    Le agenzie di PR di IDM per la Germania e l’Italia inviano quotidianamente il loro monitoraggio dei mercati, articoli sulla situazione del virus, nonché una ampia stima in sull’andamento dei due mercati. Tali informazioni sono disponibili da subito e aggiornate quotidianamente dalle ore 11 sulla seguente Landingpage.